Spedizione GRATUITA da 20€

Il tuo benessere è importante

Ti presentiamo le nostre personali considerazioni ai motivi per cui assumere integratori alimentari

Il benessere dell’individuo è soggetto al cambiamento delle condizioni psico-fisiche nel passaggio da un’età all’altra, alle quali spesso si associano numerose sollecitazioni esterne determinate dagli odierni stili di vita.
Per mantenere l’equilibrio e l’efficienza è di fondamentale importanza proteggere naturalmente l’organismo, fornire il sostegno di cui esso fisiologicamente necessita nel tempo, assicurandone il benessere e la piena funzionalità.
Molti di noi, nella ricerca del proprio benessere, hanno trovato nell’uso degli integratori alimentari, una ottima soluzione.
L’assunzione di integratori deve avvenire sempre in modo consapevole e informato, dato che essi servono a sostenere l’azione benefica già data da corrette abitudini alimentari e comportamenti tipici di un sano stile di vita.
In sostanza, come si legge spesso, l’assunzione di integratori alimentari non può compensare gli effetti negativi di uno stile di vita scorretto.

Sapere quali integratori assumere…

È molto importante essere sicuri che gli effetti indicati in etichetta soddisfino le proprie specifiche esigenze del momento, di miglioramento della salute e del benessere, oltre a non superare mai le quantità di assunzione prescritte.
È fondamentale, quindi, una attenta lettura dell’etichetta e delle modalità d’uso, di conservazione, oltre che il controllo degli ingredienti con i quali il prodotto è stato formulato, prendendo in considerazione le proprie eventuali allergie o intolleranze.

Per l’attività fisica

Quando si pratica sport, con una dieta sana ed equilibrata si possono soddisfare le esigenze nutrizionali dell’organismo. L’assunzione di integratori alimentari deve, quindi, avvenire sempre in base al tipo di sport praticato, alla sua intensità e durata, oltre che alle proprie condizioni fisiche.

Gli integratori alimentari che ci aiutano nell’avere sempre le giuste energie, spesso contengono vari estratti vegetali, complessi vitaminici, sali minerali e sostanze ad elevato potere antiossidante.

Per una giusta dieta

Un drenante agisce all'interno dell'organismo depurando, favorendo la diuresi e aiutando a smaltire i liquidi in eccesso che provocano ritenzione idrica, gonfiore, insufficienza venosa e cellulite. Generalmente i prodotti drenanti sono composti da principi attivi naturali in quanto sono caratterizzati da una o più erbe officinali, note per la loro capacità di svolgere un'azione diuretica e depurativa riconosciuta.

L'accumulo di liquidi infatti è una delle principali cause della formazione di edemi, cellulite, ritenzione idrica e pelle a buccia d'arancia.

Questi prodotti favoriscono lo smaltimento delle tossine, drenano i liquidi e favoriscono la diuresi. Quindi possono rappresentare un valido alleato se si sta seguendo una dieta dimagrante perché la perdita dei liquidi in eccesso porta anche ad un calo di peso. Resta inteso che questi prodotti sono efficaci per combattere la ritenzione idrica, caratterizzata da un accumulo di liquidi nei tessuti, ma da soli non bastano per perdere peso. Per riuscire a dimagrire è importante seguire una dieta corretta e svolgere regolare attività fisica. Il miglior integratore drenante è, dunque, quello che riesce a svolgere un'efficace azione detox, che favorisce la diuresi ed ha un effetto anti ritenzione idrica e anticellulite.

Per le difese immunitarie

In autunno e in inverno, il nostro sistema immunitario è messo particolarmente sotto pressione. Le giornate diventano piú corte, le temperature piú fredde e riponiamo nell’armadio i vestiti leggeri per proteggerci dal clima umido e dalle temperature fredde che mettono alla prova le nostre difese immunitarie. Non c’è da meravigliarsi se il nostro sistema immunitario ha bisogno di più supporto che mai in queste stagioni.

Per essere sempre pronti agli attacchi di virus e batteri, soprattutto nelle stagioni fredde, è importante integrare con prodotti specifici, come gli integratori a base di Echinacea, Papaya, Vitamina C , Lattoferrina e Zinco, per sostenere la normale funzione del sistema immunitario.

Per l’intestino

Poi, è importante tenere in salute l’intestino, in quanto sede di diverse cellule che interagiscono col sistema immunitario, ed è possibile quindi assumere integratori che contengono bifidobatteri, streptococchi e lactobacilli, fermenti lattici vivi ad azione probiotica, la cui attività sostiene l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Per la mente

Gli elementi presenti negli integratori dedicati al benessere mentale sono quelli con proprietà stimolanti per le funzioni cerebrali, ossia vitamine, minerali, acidi grassi della serie omega, amminoacidi o loro derivati ed estratti vegetali.